Home

Hello Lettore!

Benvenuto nel mio sito.

Sono certa che anche tu come me ami leggere se sei approdato qui, oh magari stai iniziando solo ora ad essere attratto da questo mondo che profuma di carta e inchiostro.

Sono una lettrice all’antica poiché adoro leggere il cartaceo, toccare il libro, sentirne la consistenza, il piacere di poterlo sfogliare e farci un orecchia per tenere il segno e anche sottolinearlo; mia sorella dice che non li rispetto in questo modo, che li rovino. Ma sono del parere che i libri, non sono fatti per fare bella mostra nelle librerie di casa, “anche se hanno il loro fascino!” ma vanno vissuti!! Il kindler lo uso?? Ni. La barriera di uno schermo freddo, non mi incoraggia molto alla lettura.

I libri sono stati i miei compagni di viaggio sin da piccola, è stato un corteggiamento lento ma duraturo. Ricordo ancora la prima volta che lessi un intero libro senza immagini ” un libro per grandi “, non ero potuta andare a scuola, causa influenza, e mi stavo annoiando, presi dalla mia mensola i vari libri di fiabe che nei giorni di malore mi tenevano compagnia, ma non mi entusiasmava rileggerli. Decido allora di andare in esplorazione nella libreria delle sorelle maggiori, e trovo un libro con un titolo interessantissimo ” La capanna incantata“. Del libro non ricordo molto, ma la sensazione di averlo letto sino alla fine è stata bellissima!

Il mio rapporto con ciascun libro è come un rapporto tra due amanti. Ci sono libri che mi hanno fatto sognare, altri piangere, chi mi ha fatto crescere, riflettere, conoscermi e guidarmi, Per questo ringrazio ogni autore che ho letto e che leggerò. Vi ammiro profondamente, per il vostro talento, la vostra capacità di trasportare le emozione in parole.

Devo ringraziare inoltre le mie due sorelle, che silenziosamente hanno saputo trasmettermi questa passione.

L’idea di questo sito nasce per far si che non perda parte di quel bagaglio che i miei amati libri mi hanno trasmesso, come confronto e da supporto a chi confida in buone letture che possono aiutarlo e ispirarlo.

Buona navigazione lettore!

 

24 pensieri su “Home”

  1. Ciao, anch’io amo il cartaceo ma concordo con tua sorella… mai fare un segno sul libro, mi sentirei male ah ah 😀 per me sono come gemme preziose e sono gelosa di loro. Ricordo tantissimi anni fa, ne prestai uno ad una collega di mia sorella e, quando me lo restituì, mi venne quasi un infarto poiché metà era stato danneggiato da una tazza di caffè che gli era caduta sopra. La ragazza mi disse solo: “Può succedere!”. Da quella volta ho prestato libri solo a persone che li trattano come me! Per il resto concordo con te… leggere va emozionare e viaggiare in mondo sperduti e meravigliosi ^_^

    Piace a 2 people

    1. A pensarci bene, raramente li presto quando ci tengo, quando l’ho fatto…non gli ho più rivisti. -.-
      Però ho donato una sessantina di libri di Danielle Stell alla mia biblioteca. In adolescenza li collezionato, e amavo tanto quelle letture romantiche, poi ho smesso. Era un peccato tenerli li, inutilizzati, ed è stata una bella sensazione farlo. Grazie per avermi letta 😊

      Piace a 2 people

Lascia un commento